Attività

Cucina toscana secondo natura

By 07/01/2019 Febbraio 4th, 2019 No Comments

Una delle esperienze più interessanti e affascinanti da fare in Toscana è certamente partecipare ad un corso di cucina.

La cucina toscana si basa su ricette semplici ma molto gustose che derivano da una tradizione campagnola ricca e sapiente. Saperi e sapori della cucina toscana che ha le sue radici nei piatti poveri della campagna, dove gli ingredienti di base sono semplici e i sapori genuini e senza fronzoli. Mangiare sano con prodotti biologici della Toscana, nonché prodotti locali a Km 0.

Con Agriturismo Filettro offriamo la possibilità di scoprire i segreti delle nostre pietanze attraverso semplici corsi di cucina; interessanti e informali.

I corsi si tengono all’interno della mia cucina!

La cucina non è molto ampia ed è infatti una attività adatta per piccoli gruppi. Se gradisci sperimentare con me la cucina toscana, la preparazione dei nostri pasti tipici includono alcuni antipasti, un primo e un dessert. Ognuno dei partecipanti riceve un grembiule, il libro delle ricette e contribuisce alla preparazione dei piatti. I piatti, una volta conosciuti e preparati potranno essere gustati nel proprio appartamento con i propri cari. Tutti i pasti sono accompagnati da ottimi vini bianchi e rossi.

Al termine del corso della vacanza, per chi volesse, potrà acquistare i prodotti utilizzati per potersi esercitare privatamente. In aggiunta un pacco con i prodotti volterrani più tipici.